Orti e Commenda: se una notte d’estate due blogger

La serata di scrittura e blogger al ristorante Orti&Commenda

La serata di scrittura e blogger al ristorante Orti&Commenda

Cara Virginia, ti ricorderai che eravamo state invitate a raccontare di blog e blogger alla cena che segue il corso di scrittura della creativa Antonella Fiori, il tutto organizzato dalla vulcanica Emanuela Canali (la settimana prima era una mostra, di cui vedete ancora i quadri alle pareti) al ristorante Orti&Commenda. Tu hai deciso che Scilla valeva di più, e mal te ne incolse, perchè abbiamo passato una serata deliziosa.

E’ stata bella l’accoglienza, calda, curiosa e riconoscente.  E’ stato bello raccontare, per me e penso anche per Noemi, altresì nota come Tazzina di caffé, le strane combinazioni che ci hanno portato nel mondo digitale. E’ stato ancora più bello vedere la curiosità negli occhi dei presenti. Non è sempre stato facile rispondere alle loro domande, perchè la rete è giustappunto una rete, e camminarci sopra è come camminare sui fili – fili corti e connessi, certo – e con un orizzonte senza limiti. E’ stato bello fare un brindisi alla tua presenza virtuale. E’ stato proprio bello.

Ringrazio tutti. E a te, Virginia, suggerisco di stare più attenta alle date quando ti organizzi le ferie…

 Antonia, tired but satisfied

Advertisements

2 thoughts on “Orti e Commenda: se una notte d’estate due blogger

  1. Sono capitato qui perché la mia amica Sara mi ha postato il tuo link. Conosco bene Antonella Fiori perché sono stato suo alunno per diversi anni. Mi sarebbe piaciuto partecipare alle serate al ristorante Orti&Commenda, ma questioni di salute me l’hanno impedito. Anch’io sono un blogger da tempo e trovo molto divertente questa nostra attività.
    Cordiali saluti
    Nicola

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s