Pietrasanta: che fine hanno fatto le vestaglie?

logo anteprime 2013

Cara Virginia, devo tornare su Anteprime perchè non ti ho raccontato del match letterario Extreme Writing, e soprattutto del dramma delle vestaglie delle squadre… Come sai c’è un ring sul quale si sfidano due squadre nell’improvvisazione di un racconto con dei vincoli letterari. L’evento era già stato organizzato alla Fiera del libro di Torino, e per l’occasione erano state acquistate delle vestaglie da boxeur di due colori, arancio e azzurro. Nella furia e stanchezza di chiudere tutto, le vestaglie erano state cacciate in un sacchetto, ben pigiate una sull’altra per occupare poco spazio… e quando le abbiamo tirate fuori a Pietrasanta, sembrano state sotto il sedere di un cavallo! Dramma dramma, chi le stira? E’ sabato, le lavanderie sono chiuse, vuoi dire che dovrò armarmi io di ferro da stiro e dedicarmi alla bisogna? Per fortuna poi troviamo un hotel con servizio di stireria, ed ecco allora tutto pronto.

VESTAGLIE X WRITING

E dalla stiratura in poi, tutto è andato liscio! Rossella Calabrò del Blog delle Matrigne lo ha presentato, i ragazzi come sempre sono stati bravissimi, e il pubblico della piazza si è divertito. Non ho visto alla fine come son state messe via le vestaglie, però…

Yours Antonia

Cara Antonia, mi sembra che questo evento abbia avuto un backstage piuttosto movimentato; tu con le vestaglie della cui sorte mi interrogo con “vibrante” (cit. televisiva di Crozza quando imita il presidente Napolitano) preoccupazione. Rossella con tutta la simpatia che mette nel descrivere quanto forse nessuno aveva visto della sua timidezza. E poi la morale che ne ha tratto. Che dici , cara Piuma, annoveriamo la cara Rossella tra le sagge….matrigne?

V.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s